4AKUSTIK®

Sistema fonoassorbente

Il sistema fonoassorbente fresato alla massima efficienza

Costituito da lamelle o quadrotte in MDF, nobilitate, laccate o impiallacciate, utilizzabile a parete e a soffitto. Le elevate performance nascono dallo studio della teoria dei risuonatori di Helmholtz e della dissipazione del suono per porosità. 4akustik® unisce le più elevate performance di fonoassorbimento con i massimi livelli di salubrità e sicurezza.
IL PANNELLO RIFLETTENTE

Il passo di fresatura permette di regolare il fonoassorbimento in base alla destinazione d'uso degli ambienti.

IL RISUONATORE DI HELMHOLTZ
Le onde sonore vengo dissipate all'interno della cavità restituendo un'acustica migliorata.

Scopri la nostra gamma

Le numerose tipologie di passi e fresature garantiscono coefficienti di fonoassorbimento diversi, rispondendo alle più diverse esigenze di progettazione.
Random – 4akustik® 30-14/2
Random – 4akustik® 29-13/3
Random – 4akustik® 28-12/4
Millerighe – 4Akustik® 3/1
4Akustik® 7/1
4Akustik® 9/2
4Akustik® 13/3
4Akustik® 14/2
4Akustik® 28/4
Previous slide
Next slide

Millerighe: estetica performante

Millerighe è l’ultimo nato della gamma Acoustic Panelling: una soluzione fonoassorbente dal grande impatto estetico che si adatta al rivestimento verticale dei volumi degli interni e presenta caratteristiche tecniche con alto abbattimento acustico. Millerighe crea un ambiente uniforme, le fresature svaniscono facendo prevalere l’aspetto materico.

Installazione a secco

Lamelle e quadrotte consentono una elevata versatilità d’installazione e garantiscono uniformità di superficie dovuta alla mancanza di giunzione. Una sequenza di semplici operazioni permette il montaggio a secco delle lamelle. L’utilizzo di viti e di clip a scorrimento garantisce una altrettanto semplice rimozione. I sistemi modulari possono essere montati a parete mediante un sistema di profili e di agganci del tutto simile a quello delle lamelle.

Salubrità e sicurezza

Il pannello, nella versione certificata CE in classe “B-s1,d0” per la reazione al fuoco, rispetta i severissimi parametri della certificazione giapponese “F4 stelle”, riferita al bassissimo contenuto di formaldeide secondo la normativa JIS. 4akustik® è mappato LEED®. 4akustik® è anche disponibile nella versione senza certificato di reazione al fuoco e con emissioni di formaldeide Classe E1.

Gallery